Festa olimpica isontina

  • Il: Lunedì, 07 Marzo 2016
  • Località: Piazza XXIV Maggio, 22, 34071 Cormons GO, Italia

Descrizione Evento

 

Lunedì 7 marzo p.v., alle ore 18.30, presso la sala civica del Comune di Cormons sito in piazza XXIV Maggio 22, avrà luogo la Festa Olimpica, cerimonia di premiazione riservata alle Medaglie al Valore Atletico 2014, alle Stelle di Bronzo al Merito Sportivo 2014 e alle Palme al Merito Tecnico 2014 del Coni, ai premi del Panathlon, ai riconoscimenti dell’ANSMeS ed altri premi riservati agli Atleti Azzurri della provincia di Gorizia. 

L’incontro è organizzato dal Coni Point di Gorizia, guidato dal Consigliere Nazionale CONI, Franco Tommasini, in collaborazione con Atleti Azzurri d’Italia, Panathlon ed Associazione Stelle al Merito Sportivo di Gorizia. 

Una sfilata fatta di grandi campioni dello sport che vedrà premiati i migliori atleti, dirigenti e tecnici della provincia Gorizia, testimonianza indelebile di come il movimento sia in continua e costante crescita.

Medaglie di bronzo al valore atletico 2014: Bartelloni Beatrice (ciclismo), Centazzo Gabriele (canottaggio), Centazzo Paride (canottaggio), Cernic Leo (canottaggio), Maiello Arturo (canottaggio), Mineo Alberto (baseball), Romano Matteo (canottaggio).

Stelle di bronzo al merito sportivo 2014: Lentini Moreno (canoa), Lorenzon Lorenzo (canoa), Maggi Danilo (nuoto), Marussi Andrea (tiro a volo), Ursi Gianluca (cronometristi).

Palme al merito tecnico di bronzo 2014: Tessarin Andrea (canoa).

Premi Atleti Azzurri

Under 18

Roberto Sartori e Tommaso Pilat (guida) sci paralimpico

Martina Vozza e Giorgia Tavian (guida) sci paralimpico

Jacopo De Marchi (atletica leggera)

Federico Muscio – (canottaggio)

Azzurri non in attività

Luisa Spanghero (vela)

Premi speciali

Beatrice Bartelloni (ciclismo)

Alberto Bolzan (vela)

Premi A.N.S.Me.S. alla carriera:

Edi Cristin 

Ezio Bressan 

Premi Panathlon:

Concorso “SCUOLA E SPORT” 2016 

Sonia Dean - I.S.I.S “G. Galilei” Gorizia (pattinaggio)

Lorenzo Glessi - Liceo sportivo “Paolino d’Aquileia” Gorizia (nuoto)

Giorgia Sansa - Liceo classico “D. Alighieri” Gorizia (atletica)

Concorso “UNA VITA PER LO SPORT” 2016

Luciano Sfiligoi (motociclismo)

Durante la cerimonia verrà presentato il libro “Sport a Gorizia - 1942-2012 70 anni di attività CONI”, un volume, scritto dai giornalisti Guido Barella e Umberto Sarcinelli, che racconta i momenti fondamentali dell’organizzazione sportiva goriziana, con i suoi protagonisti, i trionfi sul campo, le varie discipline e i campioni che hanno fatto della provincia di Gorizia una delle più sportive d’Italia.