GLI SCHEMI MOTORI IN PERCORSI, STAFFETTE, CIRCUITI

Corso di aggiornamento per operatori sportivi

Durata: il 13/04/2024

Scadenza iscrizioni: 11/04/2024

Descrizione Corso

Gli argomenti che verranno trattati partono dal presupposto che i bambini amano molto questo tipo di attività, ne apprezzano la varietà, il dinamismo, la possibilità di confrontarsi con gli altri, il poter partecipare alla progettazione delle proposte e alla loro realizzazione. Questa modalità, in genere poco usata, è in realtà uno strumento molto valido nelle lezioni di attività motoria, in quanto rappresenta un interessante approccio per consolidare, sperimentare ed acquisire nuove abilità motorie, ottimizzando il tempo dedicato alle lezioni in palestra

Sabato 13 aprile 2024

Palestra Scuola Primaria Arta Terme Via Roma 16

PROGRAMMA

08.45       Arrivi partecipanti

9.00 – 11.45  Laboratorio pratico:

Dimostrazione pratica di come progettare e variare le proposte di percorsi, staffette e circuiti sulla base dei diversi obiettivi.

11.45 - 12.00 Question time e conclusione lavori

L’incontro sarà prevalentemente pratico per cui si consiglia un abbigliamento sportivo.

Destinatari

Il corso  si rivolge a tutti gli operatori del Mondo Sportivo, in particolare insegnati e laureati in scienze motorie

L’incontro avrà luogo con minimo n.20 iscritti.

Sono ammessi al massimo n.50 iscrizioni, in base all’ordine di arrivo. Eventuali altre adesioni si potranno accettare in caso di mancato raggiungimento del massimo numero partecipanti.

 

Responsabilità

La Scuola Regionale dello Sport del C.O.N.I. Friuli Venezia Giulia declina ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo ai partecipanti, terzi e cose prendenti parte all’iniziativa.