Trofeo CONI Kinder+Sport 2017 - FVG all'undicesimo posto
Si è conclusa con un undicesimo posto l'avventura della delegazione del Friuli Venezia Giulia impegnata nelle finali nazionali del Trofeo CONI Kinder+ Sport 2017 svoltesi a Senigallia dal 21 al 24 settembre scorsi.
La manifestazione, che ha coinvolto, oltre alla città di Senigallia, altri undici comuni nella regione Marche, si è svolta in 37 impianti diversi vista l'imponente partecipazione all'evento di 31 Federazioni Sportive, 9 Discipline Sportive Associate, 900 tecnici e 3100 atleti under 14, coadiuvati da oltre 200 volontari.
Per il Friuli Venezia Giulia sono stati ben 186, suddivisi tra tecnici ed atleti, i partecipanti suddivisi in 29 discipline diverse. Tre sono state le medaglie d'oro conquistate (softaball misto/canoa kajak/ginnastica artistica maschile individuale) e diversi sono stati i podi e i piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi.
Vince la corazzata Lombardia con 109 punti davanti a Lazio, Piemonte e Veneto in un piazzale della Libertà gremito all'inverosimile di ragazzi festanti che condividono entusiasti con i coetanei la musica e gli splendidi fuochi d'artificio offerti per la cerimonia di chiusura, pronti a rivivere l'avventura nel 2018.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Brandolin che domenica ha atteso il rientro della delegazione a Palmanova. Il Presidente ha voluto ringraziare sentitamente le Federazioni regionali, le Società sportive partecipanti che hanno collaborato in modo impeccabile con l’organizzazione e complimentarsi con tutti i ragazzi e i tecnici per i risultati ottenuti.
Dettaglio per disciplina Friuli Venezia Giulia