Transfrontalieri di sci Cargnel e Kobal nuovi campioni assoluti

Campionati transfrontalieri a Tarvisio 12.2.23Successo per la XIX edizione dei Campionati Transfrontalieri Goriziani di sci e snowboard. A Tarvisio si sono laureati nuovi campioni Julia Kobal (SK Gorica) e Mattia Cargnel (Sci Club Monte Calvario). In una bella domenica soleggiata, 180 partecipanti, dall’Italia e dalla Slovenia, hanno gareggiato nello slalom gigante sulla pista D di Tarvisio. L'evento sportivo, organizzato dallo Sci Club Due di Monfalcone - Ronchi dei Legionari, è stato preceduto da una gara nazionale Open, sempre di gigante, dedicata ad atleti FISDIR e che ha visto la presenza di sciatori con alle spalle già molte medaglie e titoli vinti come i tesserati di punta dello Sci Club Due.

Al termine delle competizioni si sono svolte le premiazioni con un ricco carnet di premi e medaglie per tutte le categorie, dai Superbaby ai Master. Il prestigioso trofeo GO! 2025 è stato vinto dallo Ski Klub Nova Gorica (Slovenia) mentre il trofeo Trodella è stato consegnato al miglior Master B, lo sloveno Albert Kavcic (SK Javornik).
 
Il presidente del CONI FVG, Giorgio Brandolin ha confermato il successo del format transfrontaliero, nato nel 2004 e oggi, ancor più simbolico in attesa di Go! 2025 che vedrà Nova Gorica e Gorizia  Capitale europea della cultura.
 
Nella foto i neo campioni assoluti 2023 e il pres CONI FVG Brandolin.
Cliccando QUI è possibile vedere la classifica completa.