Tanti auguri Friuli Venezia Giulia!
Carissime amiche e carissimi amici,
siamo giunti alla fine di un 2025 certamente impegnativo ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni.
Lo sport, in Friuli Venezia Giulia, sta emergendo sempre di più, non solo per i risultati sul campo, ma anche grazie ad una capacità organizzativa di primissimo piano che ci consente di rappresentare un’eccellenza a livello nazionale.
L’elenco degli eventi che hanno contraddistinto la nostra Regione nel 2025 sarebbe molto lungo, ma incombe un 2026 che, già dai primissimi giorni dell’anno, ci regalerà manifestazioni di grande prestigio.
Molto ci aspettiamo dalle nostre atlete e dai nostri atleti che, portando i colori della Regione nel cuore, scenderanno in campo in ogni ordine di competizione. Vivremo assieme a loro le gioie delle vittorie e saremo pronti a supportarli in caso di sconfitta certi, comunque, che il loro impegno sarà sempre improntato al massimo.
Alcuni ringraziamenti.
Alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Presidente Fedriga al Vice Presidente Anzil, dalla Giunta a tutti i componenti del Consiglio Regionale per il continuo, fattivo e propositivo supporto alle nostre necessità ed ai loro uffici che sono sempre pronti a dirimere dubbi e perplessità. Agli Amministratrori Locali con cui ci confrontiamo quotidianamente per rendere migliori le strutture sportive.
Ai nostri dirigenti, dai Presidenti e Delegati Regionali fino a chi dirige ogni singola associazione o società sportiva del territorio, la gratitudine per il lavoro che svolgono quotidianamente per portare avanti una passione sportiva che si palesa in ogni angolo.
Ai tecnici, primo e ultimo viso che ogni atleta incontra quando frequenta un impianto sportivo, agli ufficiali di gara, agli sponsor, ai tifosi (in primis i genitori) ed agli appassionati un grande grazie per tutto cio’ che fanno.
A tutte le atlete ed agli atleti il pensiero piu’ sentito: siete la ragione del nostro lavoro e lo sprone a continuare con sempre maggiore determinazione.
Alla mia Giunta, al mio Consiglio ed a tutti i collaboratori un abbraccio affettuoso e sentito.
A tutti i migliori auguri di trascorrere serenamente le prossime festività, godendosi gli affetti e dedicando del tempo a voi stessi. Riposatevi bene che il 2026 sarà ancora piu’ sbalorditivo!
Auguri a tutto lo sport del Friuli Venezia Giulia
Andrea Marcon