Stelle medaglie e palme per 66 benemerenze consegnate a Palmanova

AT6W4917C’è stata grande partecipazione nel Teatro Gustavo Modena a Palmanova per la cerimonia di consegna delle benemerenze CONI. Una platea affollatissima, infatti, ha risposto con gli applausi all’ampia e puntuale introduzione del Presidente del Coni FVG Giorgio Brandolin ed agli interventi dell'assessore regionale allo Sport Tiziana Gibelli e del presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin, ma sono state numerose le autorità politiche, militari e sportive che hanno espresso con la presenza la vicinanza al mondo dello sport regionale ed ai suoi protagonisti.  

“La consegna delle benemerenze è un iter che dura più di un anno e che richiede l'intervento di una commissione che decide le assegnazioni -ha spiegato Giorgio Brandolin- Questa cerimonia rappresenta con orgoglio l'intero movimento sportivo regionale, anche quello paraolimpico: in regione, infatti, per quanto mi riguarda, tra i due movimenti, non c'è alcuna differenza. Ricordo, inoltre, come le nostre società siano il vero motore del movimento sportivo del Fvg così come i tanti volontari che quotidianamente si impegnano per mantenere attivo questo settore. Fondamentale, infine, la collaborazione avviata con le Amministrazioni comunali e la Regione, sia con la Giunta, rappresentata dall'assessore allo Sport Tiziana Gibelli, sia con il Consiglio regionale del Fvg, con il presidente Piero Mauro Zanin ed i tanti consiglieri in sala. La loro presenza conferma che anche in questi ultimi anni, particolarmente duri, non siamo rimasti soli”.
Sono state ben 66 le benemerenze consegnate che si riferiscono al 2020, dato che la pandemia ha interrotto la continuità delle attività, e hanno conferito 32 Stelle al merito sportivo, 27 Medaglie al valore atletico e 7 Palme al merito tecnico.

-> LA FOTOGALLERY DELLA CERIMONIA

-> L'ELENCO DELLE ASSEGNAZIONI