Soddisfazione per i transfrontalieri di sci a Tarvisio
Il Presidente del Coni FVG Giorgio Brandolin ha preso parte a Tarvisio alla cerimonia conclusiva dei campionati transfrontalieri goriziani di sci e snowboard dedicata ad atleti paralimipici Fisdir. La gara promozionale è stata organizzata dallo Sci Club Due di Ronchi dei Legionari, dal team velico Barraonda e, da parte slovena, da GADS di Nova Gorica.
“Un’iniziativa importantissima -ha detto Giorgio Brandolin- così com’è importante questa relazione transfrontaliera per la quale da sempre mi sono speso con convinzione”.
La manifestazione, che ha registrato la partecipazione di una quarantina di atleti delle nazionali italiana, austriaca e ha avuto quale ospite Maria Giovanna Elmi, è stata il prologo della diciottesima edizione dei campionati transfrontalieri di sci alpino tra Gorizia ed il limitrofo goriziano sloveno, che è stata una grande festa degli sport invernali con la partecipazione di 165 atleti, 74 italiani e 91 sloveni.
Al termine delle gare le premiazioni si sono svolte sul parterre della pista con il presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, il presidente della FISI regionale, Maurizio Dunnhofer, accompagnato dall’azzurra dello slalom, la tarvisiana Lara Della Mea, reduce dai giochi olimpici di Pechino 2022, l’assessore ai grandi eventi del Comune di Gorizia, Arianna Bellan e, in rappresentanza del Comune di Ronchi dei Legionari, il consigliere Renato Chittaro.
Le classifiche sono disponibili QUI
Nella foto in alto: Maurizio Dunnhofer (primo a sinistra), Edoardo Petiziol (portavoce del presidente della Regione Fedriga), Lara Della Mea e Giorgio Brandolin
Nelle altre foto: Giorgio Brandolin ad una premiazione e (sotto) assieme a Edoardo Petiziol, Maria Giovanna Elmi ed Arianna Bellan