Sipario sul Trofeo Coni con l’applauso di Brandolin
Si è chiusa all'insegna dello sport e con il Friuli Venezia Giulia al decimo posto della classifica generale di questa ottava edizione del Trofeo CONI che, a Nova Siri in Basilicata, ha effettuato le premiazioni e la cerimonia di chiusura. Nella più importante manifestazione multisport under 14 d’Italia, il successo è andato al Lazio, che ha bissato così il risultato dell’anno scorso a Valdichiana, ma bene ha fatto anche il Friuli Venezia Giulia che, con 85 punti si è assestato al decimo posto, rimanendo in linea con quanto fatto l’anno scorso quando si piazzò nono con 88 punti.
“Mi congratulo con tutti gli atleti -ha detto il presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin- che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria, stando insieme divertendosi e condividendo emozioni, oltre che esprimersi al loro meglio sui campi di gara. Li ringrazio per il loro entusiasmo e la loro passione, ma voglio ringraziare caldamente anche tutti i volontari del nostro mondo, tecnici, accompagnatori, genitori e dirigenti, che hanno reso possibile tutto questo”.
La compilazione delle classifiche è stata delegata alle singole federazioni, che hanno curato gli aspetti tecnici e hanno contribuito a comporre la classifica finale del Trofeo Coni 2023, che è soltanto questa per REGIONI.