Rinviata a gennaio la terza edizione del Trofeo CONI Winter
Il Trofeo CONI Winter 2024 è posticipato a gennaio. La terza edizione del Trofeo, in programma dal 12 al 15 dicembre 2024 in Abruzzo, sull’Altopiano delle Rocche e a Roccaraso, è stata rinviata al mese prossimo, dal 16 al 19 gennaio, “causa condizioni meteo non favorevoli”.
La manifestazione multisportiva è rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del CONI. Il Trofeo consente ai giovani di coltivare il sogno olimpico e di socializzare con i propri coetanei e di scoprire luoghi e tradizioni della regione che ospita la Finale Nazionale. L’appuntamento con quella del Trofeo CONI Winter 2024, organizzata dal CONI Abruzzo, è soltanto rinviato a gennaio: da giovedì 16 a domenica 19.
Confermate tutte le località coinvolte: la cerimonia di apertura si terrà nel comune di Celano, mentre le gare delle discipline legate alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e alla FITRI (Federazione Italiana Triathlon) si svolgeranno nelle località di Ovindoli e Rocca di Mezzo, sfruttando gli impianti di “Monte Magnola”, “Campo Felice” e “Piano di Pezza”. Le competizioni relative agli sport su ghiaccio, organizzate dalla FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio), si terranno a Roccaraso, al Palaghiaccio “G. Bolino”. La cerimonia di chiusura andrà in scena, invece, ad Ovindoli.