Regione FVG - CONI e CIP premiano i campioni assoluti 2018
Duecento campioni: è questo il numero degli atleti premiati sabato mattina a Gemona del Friuli a margine del FOCUS sugli impianti sportivi organizzato dalla Regione FVG in collaborazione con Comitato regionale del CONI. Duecento atleti che sono saliti sul podio ai Campionati italiani, europei e mondiali assoluti normodotati e paralimpici nel corso del 2018 e che la Regione FVG ha voluto premiare con il simbolo regionale dell'Aquila da poter portare con sé in ogni manifestazione continentale e non.
Davanti agli occhi del campione olimpico e recordman di Rio 2016 nei 400 piani, Wayde Van Niekerk, e degli Amministratori degli Enti locali regionali, gli atleti hanno ricevuto il plauso più sentito per i risultati raggiunti da parte dell'Assessore regionale alla Cultura e Sport, Tiziana Gibelli, del Presidente regionale del CONI, Giorgio Brandolin, e del Presidente del Comitato Paralimpico regionale, Giovanni De Piero.
Un ulteriore riconoscimento è stato consegnato alle Società Rangers di Redipugia (baseball), Pallanuoto Trieste e Tigers di Cervignano (baseball) per le promozioni delle prime squadre rispettivamente nel campionati di serie A1 e serie A2.