Regione-Coni FVG: la forza di un rapporto vincente

Il Presidente del Coni Friuli Venezia Giulia ribadisce e sottolinea le espressioni di gratitudine rivolte qualche giorno fa al Presidente Massimiliano Fedriga, l’Assessore Tiziana Gibelli ed all’intero Consiglio Regionale.

All’implementazione dei contributi alle Società Sportive di vertice, al contributo per la compensazione dei maggiori costi energetici degli impianti sportivi comunali in gestione alle società sportive delle federazioni ed ai progetti di ripartenza dell’attività giovanile delle DSA ed EPS, si sono aggiunte anche altre decisioni del Consiglio Regionale che riconoscono l’importanza del mondo dello sport ed in particolare il rapporto di fiducia che lega le due istituzioni.

La graduatoria delle manifestazioni sportive d’interesse infatti, ha applicato la procedura di scorrimento includendo tutte le iniziative fino a 16 punti che, a questo punto, riceveranno il contributo corrispondente.

Ma è stata accolta anche la richiesta di finanziamento per i lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi comunali in gestione a Società Sportive, che potranno usufruire di un finanziamento pari al 90% del costo dei lavori.

La soddisfazione di Giorgio Brandolin è esplicita: “Ringrazio tutto il Consiglio regionale per la sensibilità con la quale ha valutato le richieste presentate dal Coni e, nell’accoglierle, ha creato i presupposti affinchè queste iniziative si trasformino in un volano per il mondo dello sport e per l’intera comunità regionale”.