Progetto "Vola alto con lo sport" parte da Villa Manin e Lignano Sabbiadoro

Vola alto con lo Sport!

I valori educativi dello sport sono fondamentali e possono offrire un contributo decisivo all'educazione e alla formazione dei giovani. Conoscere il proprio corpo, gestire i movimenti, accettare i propri limiti per poi cercare di superarli. Non solo. Conoscere la fatica e capire che questa è una compagna che ti aiuta a maturare e a costruire. Rispettare il prossimo, le regole e sapersi confrontare. In questo senso si vola alto con lo Sport e come diceva la Gabbianella "vola solo chi osa farlo!". Il logo del progetto è proprio una gabbianella stilizzata che richiama i colori della nostra regione.

La Regione FVG ed il CONI regionale aprono questa prima edizione di Vola alto con lo sport con due eventi internazionali. Il primo, presente nel calendario World Athletics, è il Salto con l'asta in Villa Manin e si svolgerà sabato 26 agosto in un contesto unico dove integrando sport e cultura.
Quindi ci saranno gli Open day – Vola Alto con lo Sport che avranno l’obiettivo di portare in piazza (o in altri luoghi) lo sport per tutti, cercando di coinvolgere i bambini ed i ragazzi per avvicinarli in modo giocoso all’attività sportiva

Vola Alto con lo Sport sarà a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 27 Agosto per le finali giovanili di Basket di basket 3x3 e per la manifestazione, dal 18 al 24 settembre, European Wheelchair Rugby Championships ovvero il campionato europeo di rugby in.

Ci sarà spazio per una mostra itinerante nelle scuole con le foto di Marco Mantovani, da anni in prima linea nello sport paralimpico.
Due concerti con Dj set accompagneranno alcuni di questi eventi.

Quindi una serie di interventi che coinvolgeranno ragazzi e ragazze di ogni ordine e grado con conferenze, laboratori e tornei per vivere assieme un nuovo modello di inclusione sportiva.

Non ci resta che... volare!!

>>>  PROGRAMMA VILLA MANIN <<<

>>> INIZIATIVA JUST JUMP <<<