Nuovo partner per il Torneo delle Nazioni
Lunedì 9 ottobre 2023 all’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo si è tenuto il primo evento di avvicinamento al Torneo delle Nazioni, calcio giovanile per Nazionali 2024. In una sala gremita di pubblico e istituzioni, è stato presentato il nuovo partner ovvero V.I.V.O. Cantine Viticoltori Veneto Orientale: La società agricola cooperativa, costituita nel 2012 mediante la fusione tra la Cantina Produttori Campodipietra e la Cantine Produttori Riuniti del Veneto Orientale, comprende ora otto cantine di raccolta e vinificazione ubicati nelle province di Treviso e Venezia. La sua istituzione è finalizzata alla valorizzazione delle produzioni DOC Prosecco, Venezia, Delle Venezie, Piave, Lison Pramaggiore e DOCG Prosecco C.V., Lison e Malanotte, nonché al perseguimento di economie di scala con rendimenti crescenti dinamici. Con 2000 Soci produttori e oltre 6.000 ettari di vigneti autoctoni ed internazionali, Vi.V.O. Cantine è per dimensioni la più importante cooperativa vitivinicola di primo grado del Veneto Orientale.
Il presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, salutando l’amministratore delegato V.I.V.O. Cantine, Franco Passador, ha sottolineato il grande lavoro di squadra che ha portato a questi prestigiosi risultati, confermando il Torneo delle Nazioni di Gradisca come un evento fortemente europeo e di valenza mondiale grazie anche al supporto degli enti pubblici, dei privati e del movimento sportivo regionale. Le associazioni sportive dilettantistiche e i loro sostenitori costituiscono uno dei cardini fondamentali della nostra comunità sociale, ha ribadito il presidente del CONI regionale.
Il Torneo delle Nazioni, calcio giovanile per Nazionali di Gradisca d’Isonzo si terrà dal 25 aprile al 1° maggio 2024 e festeggerà la sua XX edizione.
Tutte le informazioni su www.torneodellenazioni.com
Nella foto di Bumbaca, l’intervento di Giorgio Brandolin all’evento di presentazione del nuovo partner V.I.V.O. Cantine