NELLA PRIMA GIUNTA DEL 2026 APPROVATO IL BUDGET DI PREVISIONE

La sala Aquileia di Trieste Airport ha ospitato la prima Giunta del 2026 che ha gettato le basi dell'attività di questo nuovo anno.

Approvato il verbale della seduta precedente, il lavori sono proseguiti con la discussione relativa al budget per il 2026 che porta un pareggio sulla cifra di € 2.591,437,90. Le entrate previste sono comunque destinate ad aumentare nelle prossime settimane, stante i stanziamenti da parte della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia che sono in attesa di definitiva approvazione a seguito delle relazioni programmatiche che verranno inviate dall'Ente. Il Presidente Andrea Marcon ha rappresentato la grande soddisfazione per la collaborazione con la Regione, che si è ulteriormente ampliata rispetto al passato, coinvolgendo, a 360°, tutti gli aspetti legati alla pratica sportiva: “Essere considerati partner privilegiati da parte degli Assessorati Cultura e Sport, Ambiente e Salute certifica la fiducia che la Regione ripone nel mondo sportivo ed in tutte le sue componenti che dimostrano, quotidianamente, di meritarsi l'attenzione del mondo politico regionale”.

La discussione è poi proseguita sullo stato dei vari bandi che verranno gestiti nei prossimi mesi con particolare riferimento a quello per i “dispositivi personali di protezione” e “valorizzazione del talento sportivo” che verranno attivati dal 01 al 31 marzo p.v.. I bandi per gli “Eco Eventi” e per la "manutenzione dei defibrillatori” prenderanno il via al più presto, appena saranno definiti i regolamenti con i rispettivi Assessorati di competenza.

La Consigliera Martina Orzan ha poi illustrato il programma 2026 per la Scuola Regionale dello Sport che, dopo un'attenta discussione, è stato approvato in vista dell'inizio delle attività che avverrà nelle prossime settimane.

Il Presidente ha illustrato infine come sarà riorganizzato il lavoro degli uffici e ha ringraziato tutti i dipendenti ed i collaboratori per il lavoro che hanno fatto in questi ultimi mesi.

Esauriti i punti all'ordine del giorno, i lavori sono stati aggiornati a data da destinarsi.