Manutenzione straordinaria su impianti sportivi destinati ad attività sportive ad esclusione del gioco del calcio e del rugby - Bando 2023
La Regione riconosce contributi in conto capitale a favore di Comuni singoli o associati della Regione Friuli Venezia Giulia proprietari di impianti sportivi, e ad associazioni o società sportive dilettantistiche, senza finalità di lucro, con sede legale o operativa sul territorio del Friuli Venezia Giulia, che siano proprietarie di impianto sportivo, o che dispongano di diritti reali sullo stesso, o ancora di un idoneo titolo giuridico per effettuare interventi edilizi su impianto sportivo di proprietà di soggetti pubblici. In particolare questi interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria, il restauro o risanamento conservativo, l’ampliamento o ristrutturazione edilizia di impianti sportivi destinati ad attività sportive ad esclusione del gioco del calcio e del rugby.
Indice dei contenuti
Di cosa si tratta
Al fine di mantenere in efficienza e in sicurezza il patrimonio degli impianti sportivi di proprietà pubblica e anche privata, siti sul territorio regionale e di garantire lo svolgimento delle attività in strutture idonee e conformi agli standard richiesti, l’Amministrazione regionale concede incentivi per lavori su impianti sportivi siti in Friuli Venezia Giulia, ai Comuni singoli o associati che sono proprietari di impianti sportivi, e ad associazioni o società sportive dilettantistiche, senza finalità di lucro, con sede legale o operativa sul territorio del Friuli Venezia Giulia, che siano proprietarie di impianto sportivo, o che dispongano di diritti reali sullo stesso, o ancora di un idoneo titolo giuridico per effettuare interventi edilizi su impianto sportivo di proprietà di soggetti pubblici. In particolare questi interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria, il restauro o risanamento conservativo, l’ampliamento o ristrutturazione edilizia di impianti sportivi destinati ad attività sportive ad esclusione del gioco del calcio e del rugby.
La procedura è disciplinata secondo i criteri e le modalità procedurali approvati dalla Delibera della Giunta regionale n. 1065 del 14 luglio 2023, disponibile qui .
La relativa domanda va inviata, a pena di inammissibilità, dalle ore 9:00 del 18 luglio 2023 alle ore 16:00 del 31 agosto 2023, utilizzando esclusivamente il sistema di IstanzeOnLine.