Slittamento presentazione domanda - LINEA CONTRIBUTIVA STRAORDINARIA PER ATTIVITÀ RICREATIVE E SPORTIVE 2017 - EX PROVINCE

 

Con decreto della Direttrice centrale 5 ottobre 2017, n. 2734/PROTUR, pubblicato il 6 ottobre, il termine finale per la presentazione delle domande di contributo è differito alle ore 16.30.00 di martedì 24 ottobre 2017

 

Possono beneficiare dei contributi soltanto i soggetti già beneficiari -  nell’anno 2015 - sulla base delle risultanze fornite dai competenti Uffici provinciali, dei contributi relativi alla FUNZIONE 4 - SETTORE TURISTICO, SPORTIVO E RICREATIVO del bilancio delle Province di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone, percepiti per le medesime finalità e tipologie di spesa.

I contributi sono concessi nel limite di quanto percepito con riferimento alle iniziative dell’anno 2015.

Non possono beneficiare dei contributi gli enti pubblici compresi gli enti locali.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA666/

 

DI CHE COSA SI TRATTA

Al fine di garantire il prosieguo dell’attività dei soggetti operanti nel territorio regionale, son previsti contributi per attività sportive e ricreative a favore dei soggetti già beneficiari nell’anno 2015 di contributi in precedenza erogati dalle province per le medesime finalità e tipologie di spesa (LR 14/2017, art. 16).

 

BENEFICIARI

Possono beneficiare dei contributi soltanto i soggetti già beneficiari - nell’anno 2015 -sulla base delle risultanze fornite dai competenti Uffici provinciali, dei contributi relativi alla FUNZIONE 4 - SETTORE TURISTICO, SPORTIVO E RICREATIVO del bilancio delle Province di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone, percepiti per le medesime finalità e tipologie di spesa.
I contributi sono concessi nel limite di quanto percepito con riferimento alle iniziative dell’anno 2015.
Non possono beneficiare dei contributi gli enti pubblici compresi gli enti locali.

 

INIZIATIVE FINANZIABILI

Sono ammissibili a contributo le attività da svolgere nel 2017 (a partire dal 1 gennaio) nei settori ricreativi e sportivi per le medesime finalità e tipologie di spesa riferite all’anno 2015.
Per i soggetti che esercitano attività d’impresa, i contributi sono concessi in applicazione del regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis”(GUUE, serie L, n. 352 del 24 dicembre 2013).

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo, redatta esclusivamente utilizzando la modulistica approvata con decreto del Direttore del Servizio turismo, è presentata in formato elettronico dal soggetto richiedente, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia fiscale, previa sottoscrizione con firma autografa della domanda, per via esclusivamente telematica tramite sistema guidato di compilazione ed inoltro (FEG) accessibile dal sito web della Regione, nella sezione dedicata al settore turismo, dove sono altresì pubblicate le modalità di accreditamento e le linee guida di compilazione.

La domanda è presentata dalle ore 10.00 di lunedì 28 agosto 2017 e sino alle ore 16.30 di martedì 10 ottobre 2017 .
I termini di cui sopra possono essere modificati con successivo avviso.
Le domande presentate al di fuori dei suddetti termini sono archiviate.

La domanda deve essere corredata da:
a) copia del documento d’identità del legale rappresentante del soggetto richiedente
b) documentazione comprovante l’ammontare del contributo percepito nell’anno 2015 e le relative tipologie di spesa sostenute
c) per i soggetti che svolgono attività d’impresa, la dichiarazione attestante il rispetto della normativa in materia di aiuti di Stato.

 

SPESE AMMISSIBILI

Al fine di garantire il prosieguo dell’attività dei soggetti operanti nel territorio regionale nei settori ricreativi e sportivi, i contributi sono concessi ai richiedenti per le medesime finalità e tipologie di spesa già oggetto di finanziamento nel 2015.
Non sono ammissibili le spese per l’acquisto di beni di investimento (quali ad esempio computer, mobilio, attrezzature tecniche) e quelle per l’acquisto di attrezzature ricreative e sportive.

 

CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO

Gli incentivi sono concessi tramite procedimento a sportello (LR 7/2000, art. 36).
Le domande presentate sono istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione.
L’incentivo è concesso entro 120 giorni dalla presentazione della domanda.
Il responsabile del procedimento comunica ai beneficiari la concessione dell’incentivo, il termine e le modalità per la rendicontazione e i casi di annullamento o revoca del provvedimento di concessione.

 

RENDICONTAZIONE

Il beneficiario presenta la rendicontazione delle spese sostenute entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello della concessione del contributo e secondo le modalità indicate nel provvedimento di concessione.
È consentita la richiesta motivata di proroga del termine di presentazione della rendicontazione stabilito con il provvedimento di concessione, purché presentata prima della scadenza dello stesso.
La rendicontazione è presentata all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in tale caso, ai fini del rispetto del termine, fa fede la data e l’ora di ricezione della PEC.