LA GIUNTA REGIONALE SI E' RIUNITA A PALMANOVA
La sala del Consiglio Comunale di Palmanova ha ospitato l'undicesima riunione del 2025 della Giunta Regionale del Coni Friuli Venezia Giulia.
La riunione, aperta con i saluti dell'Assessore allo Sport palmarino Thomas Trino a cui il Presidente Andrea Marcon ha rivolto l'apprezzamento del movimento sportivo regionale per la grande disponibilità dimostrata, è iniziata con l'approvazione del verbale della seduta precedente e le comunicazioni.
Fra gli argomenti trattati, sono state illustrate le novità in arrivo dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la disponibilità dimostrata da varie realtà economiche del territorio a stipulare convenzioni o presentare offerte economiche da mettere a disposizione delle realtà sportive.
Sono state confermate, e illustrate nel dettaglio, le attività che verranno svolte il 13 dicembre a Palmanova, nell'ambito della Giornata Finale di Vola Alto con lo Sport e del Convegno "Donne e Sport" i cui programmi verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà il 5 dicembre.
Votate le delibere amministrative, sono state approvate le graduatorie del bando Trasferte, sia per il 1° che per il 2° semestre, che saranno pubblicate nelle prossime ore.
Preso atto che le richieste per l'avviamento dei Centri Coni sono risultate essere 18 (tutte approvate) con un aumento di 10 unità rispetto all'ultima edizione, sono state discusse le strategie di comunicazione per il 2026. In tale ambito sono stati presentati i risultati ottenuti, da luglio a novembre 2025, dai social del Comitato.
La riunione si è conclusa con l'aggiornamento dei lavori alla settimana dal 15 al 19 dicembre con Giunta e Consiglio Regionale che si terranno a Trieste.