Incontro tra il Presidente Marcon e l’Assessore Anzil: dialogo e sinergie per il futuro dello sport in FVG

Si è svolto oggi un importante incontro istituzionale tra il neo Presidente del Comitato Regionale CONI Friuli Venezia Giulia, Andrea Marcon, e il Vicepresidente della Regione nonché Assessore alla Cultura e allo Sport, Mario Anzil.
Un’occasione di confronto operativo, utile a rafforzare il dialogo già esistente tra il CONI e la Regione, e a definire le linee guida per le attività future in ambito sportivo e culturale. Al centro della discussione, il valore strategico dello sport come motore di coesione sociale, benessere e sviluppo territoriale.
«È sempre un vero piacere confrontarsi con l’Assessore Anzil» ha dichiarato il Presidente Marcon. «Un dialogo aperto e costruttivo che conferma la grande considerazione che la Regione riserva al nostro Comitato e, più in generale, al mondo sportivo del Friuli Venezia Giulia.»
Parole condivise anche dall’Assessore Anzil, che ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra enti: «Tra CONI e Regione esiste un forte legame basato sulla collaborazione, che intendiamo difendere e rafforzare».