Gorizia alla ribalta internazionale con Barraonda

 

È stata presentata venerdì 18, nella Sala Bianca del Comune di Gorizia, “Barraonda”, l’imbarcazione che ha portato il nome di Gorizia alla ribalta delle cronache partecipando, e portando a casa numerosi trofei, alle più famose competizioni velistiche nazionali ed internazionali, tra cui la Barcolana.


Ogni anno l’imbarcazione diventa sempre più performante e nella prossima edizione - hanno dichiarato il general manager Lucio Provvidenti e il team di tecnici presenti alla conferenza stampa - saranno apportate ulteriori migliorie che permetteranno di conseguire risultati ancora più prestigiosi. Grazie ai numerosi sponsor, tra cui spiccano alcune ditte locali, verranno fatti ulteriori investimenti sulla tecnologia di bordo, nella progettazione e realizzazione di ulteriori nuove vele per aumentare la capacità dell’imbarcazione di affrontare qualsiasi tipo di vento, specie tra i 0 – 5 nodi.

 

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Rodolfo Ziberna, il vicesindaco e assessore allo sport Stefano Ceretta, il general manager Lucio Provvidenti, il presidente regionale del Coni Giorgio Brandolin, il presidente regionale della Confartigianato Graziano Tilatti e il presidente della Confartigianato di Gorizia Ariano Medeot.

 

Nell’occasione è stato firmato un documento per la sponsorizzazione tra il presidente regionale Graziano Tilatti e il presidente dell'associazione Barraonda,  Angel Antonio Barbato.