#GNS22 la festa dello sport si trasforma anche in evento social
Domenica 5 giugno si celebra in tutte le regioni d’Italia la Giornata Nazionale dello Sport, che ritorna dopo un’assenza di due anni causata dalla pandemia ed il Friuli-Venezia Giulia ha scelto di ospitarla a Tolmezzo, che ha riservato la centralissima piazza XX Settembre per accogliere società sportive e sportivi assieme a turisti e curiosi.
Una scelta, quella di Tolmezzo, con il pensiero rivolto ad EYOF 2023, il più importante evento multi-sportivo d’Europa che dal 21 al 28 gennaio 2023 porterà in Friuli-Venezia Giulia duemila atleti di 48 nazioni che gareggeranno in 14 sport invernali.
E domenica nel cuore di Tolmezzo oltre la promozione di EYOF 2023 ci saranno le società sportive che hanno aderito partecipando in diverse forme a questa giornata dedicata allo sport ed ai suoi valori che, oltre ad educare e motivare i giovani a perseguire uno stile di vita sano, rappresenta una grande opportunità di socializzazione.
Anche a Tolmezzo la Giornata Nazionale dello Sport si vivrà una domenica speciale in una piazza nuovamente affollata, fra la gente e fra gli sportivi del Judo Club Tolmezzo, del Rugby Gemona, della Pugilistica Udinese, della Libertas Tolmezzo e della società sportiva di arrampicata Chiodo Fisso. L’attività, le proposte, il piacere di provare cose nuove e le promozioni fra i gazebo inizieranno la mattina alle 9 e si protrarranno fino le 14. Ci saranno inoltre tante sorprese e tanti modi per essere protagonisti con le iniziative ‘social’ organizzate dal Coni seguendo l’hashtag #GNS22.