Giunta e Consiglio Regionale Coni a Lignano Sabbiadoro

Il Bell’Italia Village, che sarà il cuore nevralgico del Trofeo Coni 2025, ha ospitato le riunioni di Giunta e Consiglio Regionale Coni.
Dopo i saluti del Presidente Andrea Marcon agli intervenuti ed ai delegati collegati online, è stata illustrata la variazione di bilancio, votata dalla Giunta Regionale, che presenta, a chiusura di esercizio finanziario 2025, una situazione in pareggio attestato sulla cifra di € 4.416.773,06.
Durante la riunione è stato poi illustrato che le attività relative al progetto “Vola Alto con lo Sport” saranno, per il 2026, oggetto di bando e che la prossima Giunta Regionale comunicherà le condizioni per poter aderire ad un’iniziativa che sta ottenendo sempre più successo e partecipazione. Inoltre, il giorno 20 dicembre 2025 nella piazza di Palmanova (UD) si terrà la “Giornata regionale dello sport” che costituirà, di fatto, il momento conclusivo delle attività 2025.
Nell’ambito di tale evento sarà anche organizzato, a cura della Vicepresidente Mara Navarria e delle Consigliere Martina Orzan e Maria Grazia Perrucci, un convegno sulle “Donne nello Sport” il cui programma verrà dettagliatamente illustrato nelle prossime settimane.
Il Consiglio Regionale ha poi trattato tutti gli argomenti relativi all’organizzazione del Trofeo Coni 2025 che prenderà il via il 28 settembre alle 18.30 con la cerimonia di apertura allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).