Domani a Trieste la presentazione del progetto "Sport in carcere"

Alle ore 11 di domani, martedì 28 febbraio 2023, nella sala conferenze della Casa Circondariale di Trieste, si terrà la presentazione ufficiale del Progetto “Sport in Carcere” alla presenza, tra gli altri, del Direttore della Casa Circondariale triestina dott. Graziano Pujia, del Presidente del Comitato regionale del CONI ing. Giorgio Brandolin e del Delegato CONI di Trieste prof. Ernesto Mari. 

L’iniziativa, già sperimentata con successo nel 2018, nasce dal progetto nazionale del CONI "Sport in Carcere" ed è rivolta al miglioramento della condizione dei detenuti attraverso la pratica di attività sportive, nell’ambito della azioni rieducative.  

E’ stata firmata, per l’occasione, una nuova convenzione tra il CONI Regionale del Friuli Venezia Giulia e la Casa Circondariale di Trieste, con la quale il CONI si impegna ad intervenire all’interno della struttura penitenziaria proponendo alcune attività sportive sia per il settore femminile che per il settore maschile .  

Collaboreranno all’iniziativa alcuni insegnanti laureati in scienze motorie e tecnici federali  della Federazione Italiana Scacchi .