Corsi di sci per i ricreatori ad Aurisina

L’assessorato alle politiche dell’educazione e delle famiglie di Trieste promuove e sostiene una nuova iniziativa dedicata espressamente agli iscritti ai Ricreatori comunali. Grazie alla collaborazione con lo SCI CLUB 70 e il supporto del CONI regionale, i giovani frequentatori delle tredici strutture dislocate nei vari rioni cittadini avranno la possibilità di scoprire e praticare gli sport della neve - lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard – direttamente al centro federale NEVE SOLE di Aurisina dove si trova la pista artificiale di discesa e un anello per lo sci di fondo.

I corsi saranno suddivisi per età e disciplina. I bambini nati nel 2017-18 si dedicheranno allo sci alpino mentre i nati nel 2014-16 potranno praticare lo sci nordico e lo snowboard. Il tutto grazie alla disponibilità dei maestri della scuola di sci locale. Lo SCI CLUB 70 metterà a disposizione tutta l’attrezzatura. 

Le lezioni gratuite si terranno le domeniche di ottobre (corso giallo) e novembre (corso rosso), dalle 9.00 alle 11.00 e termineranno il 1 dicembre 2024. Per partecipare ai corsi di sci, i genitori devono iscrivere i propri figli ai Ricreatori direttamente sul portale https://www.triestescuolaonline.it/ utilizzando lo SPID.  La scadenza è fissata per il 27 settembre. I posti complessivi disponibili sono 108 così suddivisi: 50 per lo sci alpino, 40 per il nordico e 18 per lo snowboard. 

L’iniziativa è inserita nel progetto “Vola alto con lo sport” sostenuto dalla regione Friuli Venezia Giulia e promosso dal Coni regionale il cui presidente, Giorgio Brandolin, ha affermato che sarà un occasione unica per tutti i giovani iscritti ai Ricreatori di Trieste, per poter praticare anche gli sport invernali e scoprire l'unicità del centro federale "NEVE SOLE" di Aurisina, a pochi chilometri da casa.

Parlando sempre di "Vola in alto con lo sport" il progetto "Ricreatori" si affianca ad un'altra iniziativa del Comune di Trieste ovvero "Primi Passi sugli sci" che vede la partecipazione di un centinaio di bambini e ragazzi provenienti da 30 scuole del capoluogo regionale. Gli studenti raggiungeranno la pista di plastica di Aurisina tutti i sabati di ottobre e novembre, suddivisi in 2 gruppi da 50.   

 

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 040 630626 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.