Avvicinamento agli Europei U21
Venerdì 22 marzo u.s., a Trieste, presso la centrale idrodinamica sita in Porto Vecchio, si è tenuto un incontro tra 160 studenti di tre scuole di secondo grado della città e gli organizzatori degli Europei Under 21 che si svolgeranno in Italia il prossimo giugno. Presenti il presidente del comitato organizzatore Alessandro Costacurta che ha risposto alle curiosità degli studenti sul calcio, sulle regole, sui valori dello sport e sul progetto #tifiamoEuropa, che accompagnerà scuole e gruppi fino all'appuntamento con gli Europei.
Il Presidente Brandolin, presente all’incontro, ha voluto ringraziare la FIGC, la dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, dott.ssa Pavatti, i Dirigenti degli Istituti scolastici intervenuti (Oberdan, Nautico e Carducci-Dante) per aver preso parte ad un appuntamento istruttivo e costruttivo realizzato per aumentare e rafforzare la cultura sportiva sul nostro territorio. Il CONI regionale, a questo proposito, sta studiando delle iniziative sotto l’hashtag #coloriamoiltifofvg per avvicinare quanto più possibile atleti, tecnici, dirigenti e appassionati di tutte le discipline sportive al grande appuntamento “Euro2019”.
Di seguito il calendario delle gare che si disputeranno nella nostra regione in vista della finale che si giocherà a Udine il 30 giugno prossimo:
GRUPPO B
Lunedì, 17 giugno 2019
Stadio Nereo Rocco Trieste ore 18:30 Serbia - Austria
Stadio Friuli Udine ore 21:00 Germania - Danimarca
Giovedì, 20 giugno 2019
Stadio Friuli Udine ore 18:30 Danimarca - Austria
Nereo Rocco Trieste ore 21:00 Germania - Serbia
Domenica, 23 giugno 2019
Nereo Rocco Trieste ore 21.00 Danimarca - Serbia
Stadio Friuli Udine ore 21.00 Austria - Germania
Tra giovedì 21 e sabato 23 marzo scorso, invece, la nostra regione ha vissuto due grandi appuntamenti calcistici organizzati in avvicinamento agli Europei U21. Lo stadio “N. Rocco” di Trieste ha ospitato l’amichevole under 21 Italia-Austria, mentre lo stadio “Friuli Dacia Arena” ha accolto la Nazionale maggiore per la qualificazione europea contro la Finlandia. Il Presidente Brandolin, a nome del movimento sportivo regionale, desidera ringraziare il Comune di Trieste, l’Udinese Calcio, la FIGC nazionale e il Comitato regionale per l’organizzazione dei due prestigiosi eventi e per aver promosso, nel migliore dei modi e con la consueta professionalità, l’immagine sportiva del Friuli Venezia Giulia.