Aggiornamento sulla Motricità di base per gli insegnanti della provincia di Udine

Si sono svolti presso la GETUR di Lignano Sabbiadoro dal 3 al 6 settembre 2013 i corsi di aggiornamento sull’Attività Motoria di Base per la Scuola d’Infanzia e Scuola Primaria rivolti ai docenti della provincia di Udine ed organizzati dalla Delegazione provinciale del Coni di Udine.
Al corso residenziale per la scuola d’infanzia i docenti Prof. Elena Conti, Prof. Luisa Menapace e il Prof. Sergio Osgnach hanno relazionato su "analisi teorica delle capacità percettive e proposte operative sulle capacità visive, uditive, tattili, gustative e olfattive attraverso attività ludiche, percorsi e giochi".
Al corso residenziale per la scuola primaria i docenti Prof. Elena Conti, Prof. Luisa Menapace e il Prof. Sergio Osgnach hanno trattato le tematiche relative all'analisi teorica sulla valutazione dell’ attività motoria e sue applicazioni e attraverso la dimostrazione pratica di giochi strutturati, test motori, schede di osservazione e di autovalutazione si è cercato di evidenziare l’importanza di una corretta valutazione nel percorso formativo dell’allievo.
L’Assessore provinciale dello sport Prof. Beppino Govetto ha presenziato per portare il saluto della Provincia di Udine.