A lezione da Boscia Tanjevic
A lezione da Boscia Tanjevic. È accaduto ieri, martedì 18 aprile, a Udine con una lezione tenuta dal guru del basket, già Commissario Tecnico azzurro (e non solo) affiancato dal presidente del Coni Fvg Giorgio Brandolin. L’iniziativa, compresa nel programma del master “Amministrazione e management delle aziende sportive”, ha centrato l’obiettivo catturando l’attenzione di tutti i partecipanti, affascinati dalla dialettica dell’ex allenatore accolto nella FIBA Hall of Fame nel 2019.
Il master, promosso dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche, ha come partner l’Udinese Calcio ed è patrocinato dal Coni Fvg e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Fvg.
Prevede oltre 300 ore di didattica frontale, laboratoriale e seminariale e 300 di stage. Il programma formativo abbraccia i principali ambiti dell’amministrazione delle aziende sportive: storia ed etica dello sport, strategie di gestione, contrattualistica, gestione dei bilanci, marketing, leadership, modalità di finanziamento, gestione della sicurezza.