A Campoformido c’è la palestra Alessandro Talotti

Sono state tante le parole dedicate ad Alessandro Talotti nella palestra comunale di Campoformido lo scorso venerdì 5 aprile. Parole belle, ricordi emozionanti di un uomo straordinario che ha saputo fare grandi cose. In ogni ambito in cui si è cimentato.Targa palestra TALOTTI

inaugurazione palestra talottiIl nome di Alessandro Talotti, dopo essere stato iscritto sulla soglia della sala riunioni del Coni FVG allo Stadio Friuli, ora illumina anche la palestra comunale di Campoformido. Illumina davvero, perché il sorriso che domina il campo di gioco della palestra dall’alto, là dov’è stato scoperto il manifesto in cui Alessandro esulta in due immagini bellissime, irradia luce, fiducia, gioia.

Ed alla cerimonia, cui hanno partecipato in tanti, giovani atleti, genitori, tecnici e dirigenti sportivi, autorità politiche, sono state pronunciate parole che hanno raccontato il valore di Alessandro e la forza di quel sorriso speciale, con il quale ha saputo affrontare qualsiasi sfida.

C’erano i genitori di Alessandro, Mario e Paola Talotti, e papà Mario ha detto parole che hanno toccato i cuori di tutti, c’era la moglie Silvia con il piccolo Elio, che a sua volta ha approfittato per appropriarsi del microfono al termine della cerimonia ed esprimersi con una specie di urlo che ha regalato una risata collettiva e liberatoria.

Ha parlato Mario Gasparetto, la guida tecnica di Alessandro e poi Giorgio Brandolin, il presidente del Coni regionale ed amico personale di Talotti, ma prima ancora il sindaco di Campoformido Erika Furlani, il presidente del consiglio regionale Mauro Bordin insieme al collega consigliere Massimiliano Pozzo, il presidente di UdinJump Development Massimo Patriarca.