Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Brandolin in SKDomenica 24 luglio, con la cerimonia di apertura, è iniziato a Banská Bystrica in Slovacchia, il Festival Olimpico Estivo della Gioventù Europea 2022 (24-30 luglio). In terra slovacca presente anche una delegazione del comitato organizzatore di Eyof FVG 2023 che si dedicherà ad alcuni incontri tecnici e istituzionali inerenti l'appuntamento di gennaio 2023 in Friuli Venezia Giulia con l'edizione invernale dei giochi. All’evento inaugurale di Banská Bystrica hanno partecipato il presidente e vicepresidente  Maurizio Dunnhofer e Giorgio Brandolin (presidente CONI FVG), insieme ad altri membri del comitato organizzatore di Eyof FVG 2023. 

Al termine dell’evento inaugurale Brandolin, parlando con vari rappresentanti delle massime isituzioni sportive europee e di alcuni comitati olimpici nazionali, ha affermato: “Fra 6 mesi tocca a noi!”. Stiamo lavorando per garantire il massimo del successo e la perfetta riuscita di Eyof 2023, il più grande evento multi sport per i giovani d’Europa. Quattordici sport, dodici sedi di gara (anche in Austria e Slovenia), migliaia di giovani atleti, dai 14 ai 18 anni, un massiccio numero di Cerimonia apertura 24.7.22 volontari e tutta la regione trasformata in una sorta di villaggio olimpico”.  

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.eyof2023.it.

Nelle foto: 1) Il presidente del CONI FVG Giorgio Brandolin in veste di vicepresidente di Eyof 2023 alla cerimonia inaugurale a Banská Bystrica; 2) il passaggio della delegazione italiana alla cerimonia di apertura di Eyof 2022 in Slovacchia.