Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Auditorium Dacia ArenaL’aggiornamento fiscale per le ASD è, ormai da tempo, un appuntamento cui non si può rinunciare. Ed è proprio con l’obiettivo di offrire un supporto importante alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che il Comitato Regionale del Coni ha Auditorium Dacia Arena 2organizzato l’incontro che si terrà alle ore 18 di lunedì 27 giugno nell’Auditorium del Dacia Arena Meeting Center a Udine.

L’accesso all’incontro, che è gratuito, potrà essere effettuato dalla zona centrale dell’ingresso autorità tribuna ovest.

Autorevoli i relatori e di attualità i temi all’ordine del giorno, si va infatti dal Direttore generale dell’Agenzia delle Entrate del FVG, Dott. Guido Isolabella ed il Presidente regionale del Coni Giorgio Brandolin, che introdurranno i temi dell’incontro ai relatori veri e propri, la Dott.ssa Tamara Trevisan, capo settore fiscalità e compliance Direzione FVG Agenzia delle Entrate, l’avvocato Maurangelo Rana, Tributarista ed esperto in fiscalità sportiva ed il dottor Alberto Rigotto, Direttore amministrativo Udinese calcio S.p.a. che illustreranno quattro punti sostanziali per la fiscalità delle ASD, ovvero il rapporto tra registro Unico nazionale terzo settore e legge n°398 del 1991, le novità fiscali sulle ASD nell’ultimo triennio, la recente giurisprudenza tributaria sulle sponsorizzazioni e l’ordinanza della Corte di cassazione n° 21 del 2020 sul nuovo canone unico patrimoniale.