Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

In tempo di COVID, anche la tradizionale manifestazione "Il Natale dello sportivo", organizzata ogni anno dal CONI Point di Pordenone, è stata cancellata ma S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia e Pordenone, non ha voluto rinunciare a dimostrare la sua vicinanza al mondo dello sport.

In una raccolta ma significativa cerimonia, tenutasi il 16 dicembre scorso a Pordenone, davanti al Presidente del CONI regionale, Giorgio Brandolin, al Delegato CONI di Pordenone, Gian Carlo Caliman, e ad alcuni rappresentanti del mondo dello sport, il Vescovo Pellegrini ha voluto salutare la grande famiglia del CONI ricordando come "Il Natale dello sportivo" sia nato una decina di anni fa come un momento di aggregazione e riflessione, portatore di pace, serenità e gioia in vista del Santo Natale. Quest'anno il messaggio deve intendersi ancora più pronfondo perché la speranza non deve abbandonare i cuori delle persone.


Mons. Pellegrini ha inoltre rimarcato il ruolo importantissimo del mondo dello sport nella nostra società. Il rispetto delle regole, così come nei campi da gioco, deve rappresentare un punto cruciale anche nella vita di ogni giorno. Il sacrificio attuato da tutti nel rispettare le norme può portarci a rivedere la luce.  

Nel ringraziare il Vescovo Pellegrini, da sempre vicino mondo sportivo, il Presidente Brandolin ha lanciato un messaggio di speranza augurando che il 2021 possa essere pieno di serenità, sia sotto il profilo della salute, sia per la ripresa economica ma, soprattutto, per un ritorno alla normalità dei nostri giovani con il rientro a scuola in primis e, successivamente, con la ripresa delle attività nelle nostre palestre e sui campi da gioco.


BREVE FILMATO DELLA CERIMONIA

 

AuguriVescovo

Banner 2