Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il settore documentazione della Scuola regionale dello Sport ha indirizzato i propri sforzi principalmente in due direzioni:

  • nella creazione della videobiblioteca "Olimpia" che nasce per offrire ad operatori sportivi, studenti, allenatori, insegnanti di educazione fisica e docenti universitari un supporto concreto per l'aggiornamento e la formazione.
  • nell'acquisto di nuovi libri, periodici, dvd e cd rom presso le più accreditate Case Editrici italiane con l'intento di soddisfare le esigenze dei fruitori della stessa.

La videobiblioteca "Olimpia" è ospitata nella sala da cui prende il nome presso lo stadio "Nereo Rocco" di Trieste e dispone di 3.370 libri suddivisi in 113 argomenti, 203 audiovisivi e 583 riviste.

Consultazione:
E' possibile all'interno degli orari di apertura previsti, la consultazione sia di riviste che di opere librarie e multimediali presenti all'interno della biblioteca.

Orari di apertura:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Prestiti:
Le persone interessate possono prendere in prestito al massimo 4 opere (tra libri, CD e DVD) per la durata massima di un mese.

Fotoriproduzioni:
La riproduzione in fotocopia del materiale librario della Biblioteca, è consentita esclusivamente per motivi di studio nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (L. n.248/2000). E' consentita la riproduzione di non oltre il 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico.

Oltre che dal sito, le informazioni possono essere date in loco e per email all'indirizzo friuliveneziagiulia@coni.it

bann sportdiclasse

Banner 2