Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Comitato Regionale del CONI del Friuli Venezia Giulia, espressione territoriale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha tra i suoi compiti quello di promuovere ed attuare iniziative per il perseguimento dei fini istituzionali.

Tra i fini istituzionali ritroviamo il coordinamento dell'attività dei Comitati provinciali, il coordinamento con le strutture regionali delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite, tutti organismi che fanno parte dell'organizzazione sportiva e che quindi sovrintendono e organizzano le attività, nonché quello di promuovere e diffondere la pratica sportiva ed i suoi valori.

I suoi organi sono il Presidente, la Giunta Regionale e il Consiglio Regionale.

Ha intrapreso negli anni ottimi rapporti di collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con le amministrazioni locali.

Si propone di sviluppare l'impiantistica sportiva attraverso il Consulente per l'Impiantistica Sportiva regionale.

Con il supporto del Coordinatore Tecnico regionale svolge attività di coordinamento nell'ambito dell'attività promozionale sul territorio.

Nell'ambito del Comitato si inserisce l'attività della Scuola Regionale dello Sport alla quale è demandato principalmente il ruolo formativo a favore delle componenti sportive regionali (atleti, tecnici, dirigenti sportivi). Nata nel 1992, tra le prime istituite in Italia, ha inoltre, tra i suoi obiettivi, la ricerca e la documentazione.

bann sportdiclasse

Banner 2