Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Il Vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini, ha incontrato in seminario, a Pordenone, nell’appuntamento ormai tradizionale organizzato anche con la collaborazione de Il Popolo, il mondo sportivo del Pordenonese.
E’ convenuta una folta delegazione di 54 federazioni associale al Coni guidato dal Presidente del comitato del Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin.
 
“Voi siete quasi come una grande famiglia, spinti da spirito di servizio e da passione educativa” ha detto il Vescovo.
“La Chiesa può dare tanto allo sport - ha replicato Brandolin -: anch’io sono partito dagli oratori”.
 
Il delegato provinciale, Giancarlo Caliman, ha consegnato una busta da devolvere ai più bisognosi: “La utilizzeremo nel fondo di solidarietà per i senza lavoro: grazie anche di questa generosità” ha detto il Vescovo.
Nell’occasione è stato ricordato l’atteso appuntamento del Natale dello sportivo, in programma lunedì 16 dicembre nella palestra di Rorai Grande: “E’ giusto riunirsi con gli sportivi in un ambiente a loro congeniale com’è una palestra - ha sottolineato monsignor Pellegrini -. Non ci sarà la Messa visto che potrebbero esserci anche adolescenti di altre religioni ed è giusto essere aperti a tutti, comunque pregheremo assieme”.
 
 
 

IMG 51073169559981