Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si sono svolti presso la GETUR di Lignano Sabbiadoro dal 3 al 6 settembre 2013 i corsi  di aggiornamento sull’Attività Motoria di Base per la Scuola d’Infanzia e Scuola Primaria rivolti ai docenti della provincia di  Udine ed organizzati dalla Delegazione provinciale del Coni di Udine.

 Al corso residenziale per la scuola d’infanzia i docenti Prof. Elena Conti, Prof. Luisa Menapace e il Prof. Sergio Osgnach hanno relazionato su "analisi teorica delle capacità percettive e proposte operative sulle capacità visive, uditive, tattili, gustative e olfattive attraverso attività ludiche, percorsi e giochi".

 Al corso residenziale per la scuola primaria i docenti Prof. Elena Conti, Prof. Luisa Menapace e il Prof. Sergio Osgnach hanno trattato le tematiche relative all'analisi teorica sulla valutazione dell’ attività motoria e sue applicazioni e attraverso la dimostrazione pratica di giochi strutturati,  test motori, schede di osservazione e di autovalutazione si è cercato di evidenziare  l’importanza di una corretta valutazione nel percorso formativo dell’allievo.

 

 L’Assessore provinciale dello sport Prof. Beppino Govetto ha presenziato per portare il saluto della Provincia di Udine.

 

lignano 2013 001