Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Presentazione dei risultati dei test di monitoraggio e confronto sulla programmazione futura del progetto regionale "Movimento in 3S". L'appuntamento è alle 16.30 di venerdì 28 giugno nella Palestra della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo di Tavagnacco, in provincia di Udine, con la partecipazione dei 74 esperti in Scienze Motorie che hanno partecipato al progetto nell'anno scolastico 2012/2013 ed i rappresentanti ed autorità degli enti proponenti quali Assessorato allo Sport, all'Istruzione e alla Sanità della Regione FVG, CONI Comitato Regionale FVG, Ufficio Scolastico Regionale FVG, Università degli Studi di Udine - Corso di Laurea in Scienze Motorie, UPI, ANCI, Federsanità. Nell'anno scolastico appena concluso il progetto regionale "Movimento in 3S" ha coinvolto 72 Istituti Comprensivi della Regione Friuli Venezia Giulia e, unico in Italia per tipologia e numero di bambini e scuole coinvolte, è stato valutato positivamente sia dal Ministero dello Sport che dal Ministero della Sanità facendolo rientrare nelle linee di finanziamento del CCM (Centro Nazionale per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie) e promuovendolo come esperienza pilota a livello nazionale. L'obiettivo principale punta sull'attività ludico-motoria come proposta che integri le componenti della comunità territoriale, nel rispetto dell'autonomia scolastica, promuovendo sani stili di vita in grado di contrastare sedentarietà, sovrappeso ed obesità. Attività motoria e sportiva insomma, come momento di benessere fisico e psicologico in grado di coinvolgere tutti i bambini senza discriminazioni di alcun genere. Per l'anno scolastico 2013/2014 un bando pubblico selezionerà 100 esperti in Scienze Motorie per soddisfare le richieste di adesione al Progetto "Movimento in 3S" che sono pervenute dalle scuole primarie della regione.

M3S LOGO-OK