Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La tradizionale giornata di sport in piazza organizzata dalla Delegazione provinciale del Coni di Gorizia, abbinata alla Bavisela, si è svolta il giorno 3 maggio a Gradisca d'Isonzo.Alla manifestazione hanno preso parte più di 300 ragazzi delle scuole medie e superiori degli istituti coinvolti nei progetti "Giochi della Gioventù" e "Guadagnare Salute in adolescenza" nella provincia di Gorizia, l'IC Perco di Lucinico, l'IC Verni di Fogliano, l'IC Pascoli di Cormons, l'IC Da Vinci Ronchi dei Legionari e l'Istituto Agrario Brignoli di Gradisca d'Isonzo. I ragazzi si sono cimentati in un percorso di marcia non competitiva nel quale l'attività fisica è stata abbinata alla conoscenza del territorio, atraversando una serie di luoghi significativi della cittadina illustrati dalla sapiente guida di Mario Borghes. Al contempo  alcuni campi per tornei di mini volley e calcetto hanno animato "la Spianata", area verde che si affaccia sulla piazza di Gradisca. Al termine della mattinata di sport, grazie alla preziosa collaborazione della Coldiretti, è stata offerta ai ragazzi una merenda salutare a base di yogurt e miele.

 

 

 

Gdg - Bavisela 1 di 1