Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Dal 10 al 20 settembre u.s, si è disputata nella nostra regione, con capofila Lignano Sabbiadoro, la prima edizione degli

EUROPEAN MASTERS GAMES

con la partecipazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Il Friuli Venezia Giulia, che già è stata la prima regione in Italia ad ospitare i Giochi Olimpici della Gioventù Europea nel 2005, ha dato vita a questa nuova grande avventura dimostrando, ancora una volta di essere, nel rapporto popolazione/risultati, la regione più sportiva d'Italia.

Sono stati più di 4000 gli atleti partecipanti provenienti da oltre 60 paesi e si sono cimentati di 20 discipline diverse.

Quattro sono stati i medagliati olimpici che hanno esaltato Lignano 2011 conquistando almeno il podio: Daniele Scarpa (oro e argento ad Atlanta 1996 nel kayak), i pallavolisti Luca Cantagalli (argento ad Atlanta 1996) e Franco Bertoli (bronzo a L.A. 1984), e il canottiere russo di origine azera Viktor Pereverzev (argento a Mosca 1980).