Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

I Disturbi del Comportamento Alimentare costituiscono una reale emergenza sanitaria, la loro diffusione ha una rapidità e una rilevanza sconcertanti, con le caratteristiche di una vera e propria epidemia sociale. Si parla di tre milioni di ragazzi in Italia che soffrono oggi di questi disturbi e di decine di milioni di giovani e adulti nel mondo che si ammalano ogni anno.

ADAO Friuli Onlus, Associazione di familiari, in collaborazione con il CONI e il MIUR USP di Pordenone, nell'ottica di favorire la diagnosi precoce, garanzia di un percorso di cure più rapido, meno invasivo e meno doloroso per pazienti e famiglie, propone questo Corso di formazione per Allenatori, Tecnici, Istruttori e Insegnanti di Scienze Motorie, che spesso per primi intercettano i segni premonitori di queste patologie.

Il corso, articolato in quattro sessioni, permetterà la formazione di una sensibilità e di una attenzione specifiche nei confronti dei DCA e darà le informazioni e gli strumenti per poter correttamente intercettare i giovani a rischio e indirizzarli verso gli adeguati percorsi di diagnosi e terapia.

Il Corso è gratuito, grazie alla collaborazione del Rotary Club di San Vito al Tagliamento e si terrà a febbraio 2020 c/o la sede CONI di Pordenone – viale della Libertà 75.

LOCANDINA E PROGRAMMA

MODULO ISCRIZIONE PDF

MODULO ISCRIZIONE DOC