Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

E' stato approvato, da parte del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, l’articolo relativo allo sport e turismo nell’assestamento di bilancio 2019.

 

Grazie agli Assessori allo Sport, Gibelli, e alle Attività Produttive, Bini, sono state assegnate ulteriori risorse a valere sull’art. 11 della L.R. 8/2003, pari a 410 mila euro, che consentiranno lo scorrimento nella sola graduatoria relativa alle manifestazioni delle Società iscritte alle Federazioni Sportive (fino a 17 punti).

 

Ulteriori 250 mila euro sono stati assegnati a valere sull’art. 8 della L.R. 3/2002 ed andranno a finanziare quelle Società sportive regionali non professionistiche che, nei diversi sport di squadra, militano nei campionati di rango più elevato.

 

Il Presidente Brandolin ringrazia sentitamente l’Assessore Gibelli, la Giunta ed il Consiglio regionale per aver accolto favorevolmente le richieste del CONI inviate agli interessati a seguito della riunione con i Presidenti regionali delle Federazioni Sportive Nazionali tenutasi a Palmanova il 6 maggio u.s.

 

Sarà cura dello scrivente Comitato inviare il bando a valere sulla L.R. 3/2002 alle Federazioni non appena disponibile e come sempre avvenuto in passato.