Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

 

ll Presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, non ha voluto mancare alla finale del Torneo transfrontaliero goriziano che si è svolta sabato 27 aprile 2019 allo stadio “Gino Colaussi” di Gradisca d'Isonzo. Il match ha chiuso un pomeriggio focalizzato sulla cerimonia di apertura e sull'incontro inaugurale della sedicesima edizione del Torneo delle Nazioni Trofeo Schmucker, uno degli eventi calcistici giovanili (Under 15) tra i più importanti al mondo con 28 nazionali di 19 Paesi. Una grande Italia ha avuto la meglio sulla quotata Inghilterra con il punteggio di 2 a 1.

Alle 21 sono scesi in campo i padroni di casa dell'Itala San Marco e gli sloveni del Primorje di Ajdovscina per la finale del Torneo transfrontaliero isontino Under 15. Dopo un'accesa e vivace partita, il titolo è andato agli sloveni, grazie alla rete, all'inizio del secondo tempo, di Bozic.

Nella seconda edizione del torneo Transfrontaliero di Trieste, i giovanissimi del Trieste Calcio si sono imposti nettamente sugli sloveni dello Jadran Dekani. Per i giuliani in rete Freno (tripletta per lui) e Maximciuc mentre l'unica rete dello Jadran è stata realizzata da Pranjic. Brandolin ha voluto sottolineare l'alto livello tecnico e qualitativo che le squadre hanno messo in campo durante tutti i match del Transfrontaliero, confermando l'ottimo lavoro che le società sportive regionali stanno svolgendo nel settore giovanile.

Il Presidente regionale del CONI, in relazione alle ultime notizie relative alla maratonina di Trieste ed alle scelte degli organizzatori nonché al possibile arrivo di una tappa del Giro d'Italia di ciclismo sul Monte Lussari nel 2021, ha voluto sottolineare il fatto che nessun organo di stampa e media regionale abbia pensato di sentire il parere del massimo esponente dello sport del Friuli Venezia Giulia.

Foto di Bumbaca: la bandiera del CONI apre la sfilata della squadre del Torneo delle Nazioni 2019 allo stadio “Gino Colaussi” di Gradisca d'Isonzo.

2019 TorneoTransfrontaliero