Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Venerdì 22 marzo u.s., a Trieste, presso la centrale idrodinamica sita in Porto Vecchio, si è tenuto un incontro tra 160 studenti di tre scuole di secondo grado della città e gli organizzatori degli Europei Under 21 che si svolgeranno in Italia il prossimo giugno. Presenti il presidente del comitato organizzatore Alessandro Costacurta che ha risposto alle curiosità degli studenti sul calcio, sulle regole, sui valori dello sport e sul progetto #tifiamoEuropa, che accompagnerà scuole e gruppi fino all'appuntamento con gli Europei.

 

Il Presidente Brandolin, presente all’incontro, ha voluto ringraziare la FIGC, la dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, dott.ssa Pavatti, i Dirigenti degli Istituti scolastici intervenuti (Oberdan, Nautico e Carducci-Dante) per aver preso parte ad un appuntamento istruttivo e costruttivo realizzato per aumentare e rafforzare la cultura sportiva sul nostro territorio. Il CONI regionale, a questo proposito, sta studiando delle iniziative sotto l’hashtag #coloriamoiltifofvg per avvicinare quanto più possibile atleti, tecnici, dirigenti e appassionati di tutte le discipline sportive al grande appuntamento “Euro2019”.

 

Di seguito il calendario delle gare che si disputeranno nella nostra regione in vista della finale che si giocherà a Udine il 30 giugno prossimo:

GRUPPO B

Lunedì, 17 giugno 2019

Stadio Nereo Rocco Trieste       ore 18:30 Serbia - Austria

Stadio Friuli Udine                          ore 21:00 Germania - Danimarca

 

Giovedì, 20 giugno 2019

Stadio Friuli Udine                          ore 18:30 Danimarca - Austria

Nereo Rocco Trieste                      ore 21:00 Germania - Serbia

 

Domenica, 23 giugno 2019

Nereo Rocco Trieste                      ore 21.00 Danimarca - Serbia

Stadio Friuli Udine                          ore 21.00 Austria - Germania

 

Tra giovedì 21 e sabato 23 marzo scorso, invece, la nostra regione ha vissuto due grandi appuntamenti calcistici organizzati in avvicinamento agli Europei U21. Lo stadio “N. Rocco” di Trieste ha ospitato l’amichevole under 21 Italia-Austria, mentre lo stadio “Friuli Dacia Arena” ha accolto la Nazionale maggiore per la qualificazione europea contro la Finlandia. Il Presidente Brandolin, a nome del movimento sportivo regionale, desidera ringraziare il Comune di Trieste, l’Udinese Calcio, la FIGC nazionale e il Comitato regionale per l’organizzazione dei due prestigiosi eventi e per aver promosso, nel migliore dei modi e con la consueta professionalità, l’immagine sportiva del Friuli Venezia Giulia.

 

Italia Finlandia2

Italia Finlandia

Italia Austria

Costacurta