Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Ancora Piemonte. Dopo la vittoria ottenuta a Lignano Sabbiadoro nel 2015, il Piemonte (110 punti) si aggiudica anche la quinta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 con soli due punti di vantaggio sulla padrona di casa Emilia Romagna (108).

 

Il Trofeo multisport dedicato ai giovani atleti under 14, quest’anno ha riunito a Rimini e in altri 12 comuni limitrofi, circa 3200 ragazze e ragazzi provenienti da 21 Regioni e Province autonome.

 

Il Friuli Venezia Giulia, come nell'edizione 2017 svoltasi a Senigallia, si è classificato all'11° posto con 90 punti distanziato da un misero punticino da Umbria e Toscana (91).

 

Alla conquista di Rimini sono partiti 202 corregionali, suddivisi tra tecnici ed atleti, di ben 31 discipline diverse. Due sono state le medaglie d'oro conquistate (softaball misto/canoa) e ben tre quelle d'argento vinte dai ragazzi della dama, dei pesi e del tiro a segno. Bronzo invece per la ginnastica ritmica rappresentata dall'Associazione Sportiva Udinese. Quinto posto per canottaggio, vela e orienteering, sesto per la rappresentativa del rugby.

 

Alla cerimonia di chiusura, andata in scena al Parco Fellini sabato sera, i ragazzi hanno fatto festa sotto gli occhi dei vertici del CONI e del campione di basket, nonché portabandiera alle Olimpiadi di Sydney 2000, Carlton Myers.

 

Più di tutti, hanno però festeggiato i 10 atleti scelti dal comitato provinciale di Trento per partecipare al TEM, il Test di Efficienza Motoria sviluppato dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI insieme alla Direzione Territorio e Promozione del Comitato Olimpico Italiano per raccogliere i dati sulle capacità e abilità motorie dei ragazzi. I trentini, infatti, hanno totalizzato il punteggio più alto tra i tutti e, tra due settimane, grazie a Kinder+Sport, title sponsor della manifestazione, voleranno a Buenos Aires per assistere ai Giochi Olimpici Giovanili.

 

CLASSIFICA FINALE 

 

DETTAGLIO PIAZZAMENTI

 

FOTOGALLERY

 

180920 050 trofeo coni foto simone ferraro 20180920 1033019521