Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Continuano, a pieno regime, i vari eventi sportivi e tornei legati al calendario dei FRIENDSHIP GAMES 1918-2018, ricordando l'anno del centenario della fine della Grande Guerra.

 

A Gorizia, domenica 10 giugno 2018 si é svolto, il trofeo internazionale di pallacanestro Adriatic League a cui hanno preso parte alcune squadre giovanili Under 15 provenienti da Italia (Laipacca di Udine) e Slovenia (Europcar Krvavec). Al torneo ha partecipato pure una squadra mista di giocatori italiani e sloveni dello Jadran e del Dom.

 

A Staranzano, all'inizio del mese di giugno, si é tenuta la quarta edizione del Torneo Internazionale Alpe Adria che ha visto impegnate due selezioni nazionali Under15 e cinque selezioni Under12, tra cui una del Lazio, due del Friuli, una austriaca e l'Aviano. Nell'Under 12 sono scese in campo Germania, Austria, Friuli Venezia Giulia mentre nell'Under 15 Austria, Friuli1, Friuli2, Aviano, Lazio. La società Staranzano Ducks, organizzatrice dell'evento, ha deciso di non consegnare nessun premio ai primi classificati, per dimostrare che, sul campo sportivo, tutti sono comunque vincitori. Nell'anno in cui si celebra il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, questa scelta sembra ancor più giusta e concreta.

 

Il bocciodromo di Muggia ha ospitato, dal 30 giugno al 1 luglio, il Trofeo Alpe Adria Under 18. Un evento di prestigio che ha visto la partecipazione della rappresentativa del FVG e del Veneto, della nazionale slovena, di quella croata ed una selezione di giovani atleti dell’Istria. Il Challenge é stato organizzato dall'ASD Muggia Bocce, in collaborazione con il comitato regionale della FIB ed il patrocinio del Comune di Muggia.

 

Ed infine, a Gorizia, é in atto il Torneo Internazionale Dudi Krainer - Summer Jam di pallacanestro che ha raggiunto la 25ª edizione. Dal 30 Giugno 2018 al 08 Luglio, sul parquet di piazza Cesare Battisti, si affrontano squadre italiane ed estere (presenti giocatori americani, serbi, croati, sloveni ed italiani.), grazie all'organizzazione dell'A.S.D. U.S. Goriziana.

 

 

IconaFrienshipGames