Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

I FRIENDSHIP GAMES - CAMPIONI DELLA GRANDE PACE 1918-2018 continuano in marzo, con una serie di grandi eventi.

 

Il 18 marzo, presso il centro sportivo di Fogliano si svolgerà il Torneo Minirugby di Redipuglia, con la partecipazione di 32 squadre (5-12 anni) dall'Italia, Austria, Slovenia e Croazia. A Lignano e San Giorgio di Nogaro, dal 20 al 28 marzo, si terrà il Quadrangolare di calcio U19 con la presenza dell'Italia, Grecia, Polonia e Repubblica Ceca. La vincitrice del torneo si qualificherà per i campionati europei U19. San Giorgio di Nogaro non é stata scelta a caso. Infatti presso la cittadina della bassa friulana, il 13 febbraio 1916 fu istituita l''Università Castrense, con un importante sede di Medicina e Chirurgia che poi venne chiusa nella primavera del 1918. Alla fine del mese di marzo (dal 29 al 31) Ronchi dei Legionari ospiterà il Quadrangolare Internazionale Softball femminile Under 17.


A queste iniziative se ne è aggiunta, in questi giorni, un'altra molto prestigiosa. All'interno della lista delle manifestazioni legate ai GIOCHI DELL'AMICIZIA 1918-2018 é stato inserito il Cornacchia World Cup, uno dei più importanti e prestigiosi tornei giovanili internazionali (U19 femminile e maschile) di pallavolo. L'appuntamento é a Pordenone dal 30 marzo al 2 aprile 2018.

 

Il Torneo Cornacchia World Cup è stato inserito ufficialmente all'interno dei FRIENDSHIP GAMES 1918-2018 “Campioni della Grande Pace”, grazie al presidente della FIPAV regionale, Alessandro Michelli che si é impegnato per coinvolgere gli organizzatori della 36a edizione del torneo di volley che hanno accettato tale proposta con entusiasmo e partecipazione.

IconaFrienshipGames