Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

I GIOCHI DELL'AMICIZIA, Campioni della Grande Pace 1918-2018, dopo i primi 3 eventi di successo, ovvero l'incontro di rugby Under 20 tra l'Italia ed Inghilterra che si é svolto a Gorizia, il tennis Europe Winter Cup Boys 14&Under a Ronchi dei Legionari (2-4 febbraio) ed il trofeo internazionale di judo Alpe Adria (3-4 febbraio) a Lignano Sabbiadoro, proseguono con un ricco calendario di manifestazioni sportive e varie iniziative promozionali. Tra queste, ricordiamo l'appuntamento con Udinese TV che, in occasione delle Olimpiadi (la cui edizione invernale si stà svolgendo in questo periodo in Corea del sud) dedicherà una serie di “Speciali” in cui si parlerà dello sport regionale e dei giochi a cinque stelle. I primi appuntamenti sono fissati per domenica 18 febbraio, alle ore 20 e lunedì 19, alle 18.30, in cui Francesco Pezzella e Stefano Ceiner parleranno pure dei FRIENDSHIP GAMES 2018.

 

Il Coni del Friuli Venezia Giulia, per celebrare il Centenario dalla fine della Grande Guerra, ha promosso una serie di eventi sportivi che si svolgeranno nell'arco di tutto il 2018 e si concluderanno domenica 11 novembre, giorno in cui fu sottoscritto l'armistizio a Compiègne tra l'impero tedesco e le potenze alleate. I FRIENDSHIP GAMES – GIOCHI DELL'AMICIZIA coinvolgeranno atleti e delegazioni, provenienti dalle nazioni che combatterono durante la prima Guerra Mondiale e che gareggeranno con lo slogan “CHAMPIONS FOR PEACE – CAMPIONI DELLA GRANDE PACE”. L'obiettivo é duplice: non dimenticare questa immane tragedia umana ed, allo stesso tempo, trasmettere un forte messaggio di fratellanza e pace, attraverso lo sport.

 

FRIENDSHIP GAMES 2018
c/o CONI Comitato Friuli Venezia Giulia
Via dei Macelli n.5
34148 Trieste

T. 040 89909104 – 0481 34658
@ friuliveneziagiulia@coni.it
W friuliveneziagiulia.coni.it

 

LogoFrienshipGamesPiccolo