Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Si è conclusa con un undicesimo posto l'avventura della delegazione del Friuli Venezia Giulia impegnata nelle finali nazionali del Trofeo CONI Kinder+ Sport 2017 svoltesi a Senigallia dal 21 al 24 settembre scorsi.

 

La manifestazione, che ha coinvolto, oltre alla città di Senigallia, altri undici comuni nella regione Marche, si è svolta in 37 impianti diversi vista l'imponente partecipazione all'evento di 31 Federazioni Sportive, 9 Discipline Sportive Associate, 900 tecnici e 3100 atleti under 14, coadiuvati da oltre 200 volontari.

 

Per il Friuli Venezia Giulia sono stati ben 186, suddivisi tra tecnici ed atleti, i partecipanti suddivisi in 29 discipline diverse. Tre sono state le medaglie d'oro conquistate (softaball misto/canoa kajak/ginnastica artistica maschile individuale) e diversi sono stati i podi e i piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi.

 

Vince la corazzata Lombardia con 109 punti davanti a Lazio, Piemonte e Veneto in un piazzale della Libertà gremito all'inverosimile di ragazzi festanti che condividono entusiasti con i coetanei la musica e gli splendidi fuochi d'artificio offerti per la cerimonia di chiusura, pronti a rivivere l'avventura nel 2018.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Brandolin che domenica ha atteso il rientro della delegazione a Palmanova. Il Presidente ha voluto ringraziare sentitamente le Federazioni regionali, le Società sportive partecipanti che hanno collaborato in modo impeccabile con l’organizzazione e complimentarsi con tutti i ragazzi e i tecnici per i risultati ottenuti.

 

Dettaglio per disciplina Friuli Venezia Giulia

 

Classifica finale

 

Fotogallery