Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

E’ partita da Senigallia, in occasione del Trofeo CONI 2017, con una piazza colorata di giallo e composta da oltre tremila giovani atleti, la "Settimana Europea dello sport – EWoS 2017", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.

 

Per il Friuli Venezia Giulia, il progetto si articolerà con le seguenti iniziative che faranno da traino all'evento della 49^ edizione della famosa regata Barcolana in programma per domenica 8 ottobre.

 

Nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, nel Golfo di Trieste, si diputernno la regata optimist "Barcolana Young" e la "Barcolana Fun". Presso il Molo Audace invece si svolgerà la gara "Barcolana Nuota" e al pomeriggio le manifestazioni sportive si concluderanno con un torneo di "Canoa Polo".

 

Il Comitato regionale CONI del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Vela, della Federazione Italiana Nuoto, della Federazione Italiana Canoa e Kajak e della ASD Società Velica Barcola e Grignano sarà presente per la promozione degli sport legati al mare anche grazie alla presenza della madrina Noemi Batki. 

 

Inoltre, l'intervento istituzionale CONI consisterà anche nello Speach motivazionale ai giovani atleti della barcolana Young e della Barcolana Nuota sia nei briefing pre-gara che in un incontro pubblico di presentazione dell'evento con la testimonial e con il Presidente della ASD Società Velica Barcola e Grignano Dott. Mitja Gialuz.

 

Sarà questo un momento di divulgazione e promozione del tema "sport & sicurezza in mare" davanti ad una platea di giovani atleti e delle loro famiglie. 

 

Verranno divulgati materiali informativi e distribuiti gadget con la maglietta ufficiale della manifestazione a tutti i partecipanti.

 

 

beactive