Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Il 31/12/2012 il Comitati provinciali del CONI di tutta Italia hanno chiuso l’attività e sono stati sostituiti dai CONI Point.


Il movimento sportivo della provincia di Gorizia ha voluto ricordare i 70 anni di attività ufficiale del soppresso Comitato con una pubblicazione che ricorda i componenti del Comitato stesso che si sono succeduti nei suoi 70 anni di storia e le grandi figure dello sport isontino, unitamente alle attività delle Società sportive del territorio.

 

Il libro “Sport a Gorizia - 1942-2012 70 anni di attività CONI” verrà presentato in occasione della festa olimpica che si svolgerà nella sala civica del Comune di Cormons il 7 marzo p.v.

Un libro che vuole soprattutto raccontare come il mondo dello sport abbia accompagnato ed aiutato a risolvere i problemi e le difficoltà che la comunità isontina ha vissuto dalla seconda guerra mondiale in poi.

 

Con la consapevolezza di non aver potuto rappresentare tutte le storie del nostro movimento sportivo, scusandoci in anticipo per qualche dimenticanza, ci si augura che questo volume e questo ricordo aiuti, in particolare i giovani e i dirigenti isontini, a continuare nella benemerita attività svolta da chi ci ha lasciato in eredità una grande comunità sportiva.

 

Il volume, voluto dal Presidente regionale del CONI Brandolin e edito dalla Tiglio Edizioni, è stato scritto dai giornalisti Guido Barella e Umberto Sarcinelli e, attualmente, si trova in vendita a 25,00 euro nelle librerie Ubik (ex Rinascita) di Monfalcone e Antonini di Corso Italia a Gorizia.

 

Il Presidente Brandolin desidera ringraziare sentitamente gli autori e tutte le persone che, con la loro preziosa collaborazione, hanno contribuito alla realizzazione del volume.

 

Il CONI Point di Gorizia, attraverso il Delegato provinciale Tommasini, provvederà a distrubuire gratuitamente il libro a tutte le biblioteche comunali del territorio.